martedì 3 giugno 2008

risposta allo sfogo 5

Caro Alessandro,
io a volte sono troppo semplicistico, ma penso che tutti i ragionamenti e richiami sociologici antropologici economici che spaziano da Marx............... a Bossi Fini siano costruiti senza fondamenta qundi, come dici tu, paccottiglia, l'unico sistema è, e qui da destra a sinistra nessuno ne parla seriamente, senza avere scopi sottotraccia, la riforma della giustizia con all'art. 1 la certezza della pena.
In questo modo si può costruire un solido progetto che può sì, cambiare geometra ed estetitica, destrosa o sinistrosa che sia, ma sicuramente ha una certezza, delle fondamenta che possono reggere. Oggi i rumeni, domani i cinesi o chi per loro, ieri gli albanesi/kossovari, in un passato oramai quasi remoto i "terroni", una volta noi eravamo quelli da temere, ma come emigranti.
Non ti crucciare troppo, perchè vedrai che al compleanno della tua prole, quando sarà alla scuola materna, avrai tra gli invitati quasi sicuramente un Cin Ling, un Hammed, o una Badulesco, e sara più educata o più maleducata di noi a seconda della educazione che avrà ricevuto e noterai che chiederà di nascosto da mamma e papà il proscitto e tu o getterai la fesa di tacchino o la mangerai per una settimana di fila
ciao
mirco

Nessun commento: